Ricerca di Personale

ICON s.r.l., società di consulenza e sviluppo di sistemi software per Network Management, analisi intelligente di dati, pianificazione e ottimizzazione è alla ricerca di laureati o diplomati di talento fortemente motivati, da inserire nella posizione di Analista Programmatore.

Sede di Lavoro Verona e/o Milano

È un’opportunità di crescita professionale e umana, in un ambiente stimolante e tecnicamente qualificato. In ICON avrete la possibilità di accrescere la vostra preparazione e di far valere la vostra creatività e il vostro personale contributo, lavorando in team su problemi reali e a stretto contatto con i clienti. Avrete altresì la possibilità di accrescere le vostre competenze sull’integrazione dei moderni sistemi di gestione di basi di dati, monitoraggio di reti, intranet, ed acquisire esperienza di modellazione e progettazione OO, sviluppo, gestione del processo di produzione del software, controllo di qualità e aderenza alla normativa ISO 9001.

ICON invita gli interessati ad inviare il curriculum per posta elettronica (sono accettati i formati testo, word, postscript, html) al seguente indirizzo Indirizzo email indicando nel subject il riferimento, per fax al numero 045 8286300, oppure per lettera, citando sulla busta il riferimento ed indirizzandola a

Jobs c/o ICON s.r.l.,
V.le dell’Industria 21
37135 Verona (I)

Vi preghiamo cortesemente di aggiungere una prima pagina che contenga questi soli dati: cognome, nome, riferimento alla posizione a cui si è interessati, numeri di telefono e orari in cui si preferisce essere ricontattati. [Rif.AP-Base] [Rif.AP-001] Se le caratteristiche ed esperienze dei candidati non soddisfano tutti i requisiti, è comunque possibile inviare il curriculum indicando come profilo: [Rif.000].

Nel pieno rispetto della legge 675/96 e per accelerare le pratiche di ricerca del personale, invitiamo ad inviare per lettera il consenso scritto al trattamento dei propri dati personali.

Non si accettano intermediari.

Per favore non telefonate.

ICON adotta criteri di pari opportunità: tutte le posizioni si intendono aperte senza discriminazioni di sesso, razza, origini nazionali o religione.

[Rif.AP-Base] Requisiti comuni richiesti ai candidati

Descrizione della posizione.

Partecipazione in team di progetto all’analisi, disegno, implementazione e test di sistemi informativi; supporto all’utente finale nell’avviamento del sistema; attività di manutenzione ed estensione di sistemi in produzione. I candidati devono possedere spiccate attitudini al lavoro di gruppo e alle relazioni interpersonali. È richiesta disponibilità ai trasferimenti e alle permanenze anche per lunghi periodi fuori sede. È inoltre richiesta attitudine a gestire situazioni critiche. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle reali competenze e capacità dei candidati.

Titoli di studio richiesti.

I candidati devono essere in possesso di laurea in disciplina tecnico/scientifica con specializzazione in informatica e/o di diploma di Istituto Tecnico Informatico. Sono titoli preferenziali le esperienze pre-laurea/diploma di carattere tecnico.

Competenze richieste.

Linguaggi di programmazione: Java, C++, Visual Basic (almeno uno)
Ambienti operativi: Unix/Linux, Windows Server, Windows XP/Vista (almeno uno)
Linguaggi e sistemi di Data Base: SQL, PL/SQL (almeno uno)

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di:

Conoscenze sistemistiche dei sistemi operativi Microsoft: Windows Server, Windows XP, Windows Vista
Conoscenze sistemistiche dei sistemi operativi Unix: Linux, Sun Solaris, HP-UX
Strumenti di programmazione: Eclipse, Netbeans, Visual Studio .NET
Sistemi di Database: Oracle, SQL Server, Postgres, MySQL
Linguaggi di scripting: Shell script, VBScript, Python, Perl
Tecniche di programmazione WEB: Ajax, ASP.NET, Javascript
Sistemi di Directory: LDAP, Active Directory
Strumenti e metodi per l’analisi e la modellazione: UML Rational Rose
Aree applicative: conoscenza delle problematiche concernenti i database relazionali e dell’analisi e progettazione di modelli dei dati
Aree applicative: conoscenza delle problematiche di Network Management

[Rif.AP-001] Job Opportunity

Descrizione della posizione.

ICON cerca una persona esperta da assegnare ad attività di Desktop Management e Identity Management. Per questa figura professionale, oltre ai requisiti minimi richiesti, costituirà titolo preferenziale la conoscenza delle seguenti aree applicative:

  • Desktop Management
  • Identity Management
  • Single Sign On
  • Service Desk/Help Desk

e dei seguenti prodotti:

  • CA eTrust Identity Manager
  • CA Unicenter Desktop and Server Management
  • CA eTrust Single Sign On
  • CA Service Desk
  • CA Unicenter Network and Systems Management